VINI BIANCHI

ARCOLE CHARDONNAY

Il colore è tipicamente giallo paglierino con possibili riflessi verdolini da giovane, per poi assumere sfumature dorate durante l’invecchiamento. Ha un profumo ampio e intenso, fruttato con note di mela e fiori di acacia. Invecchiando, aumenta il sentore di miele. Il sapore è fragrante, equilibrato, ampio e con sensazioni finali calde e dolci.
Si abbina a tutti gli antipasti magri, alle minestre, ai risotti a base di asparagi, ai piatti a base di pesce o di uova e ai formaggi stagionati.

ARCOLE PINOT GRIGIO

Dopo lo Chardonnay è il vino, di origine francese, più diffuso. Ha un colore dal giallo scarico al giallo e, se vinificato con le bucce, assume il classico colore "Ramato" che ricorda la buccia della cipolla. Fruttato e molto floreale al profumo con note di violetta e acacia. Il sapore è ampio, gradevole, ben equilibrato con sensazioni finali dolci. Il grande successo di questo vino è dovuto alla sua "semplice" importanza ed alla grande duttilità a tavola. Perfetto sui piatti di pomodoro e zuppe di pesce, ottimo come aperitivo, con formaggi giovani, con salumi, con prosciutto cotto e mortadella.

ARCOLE BIANCO

L’uvaggio conferisce al vino un colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Il profumo è mediamente intenso con note di fiori di acacia e per la sua semplicità non privo di una certa eleganza. Corpo snello, citrino, vivace, sapido e armonico. È il classico vino bianco da tutti i giorni, si abbina bene con antipasti magri, piatti a base d’uova e pesce.

ARCOLE SPUMANTE

L’uvaggio conferisce al vino un colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Acquista un fine perlage con profumo floreale e leggermente fruttato che ricorda l’aroma dell’uva. Corpo snello, leggero e talvolta citrino. Ottimo da aperitivo, da antipasti a base di verdure, pesce, carni bianche, crostacei e molluschi da conchiglia. Primi piatti e secondi piatti a base di pesce, crostacei e molluschi. I tipi di spumante Arcole DOC extra dry, dry, abboccato e dolce sono ottimi da aperitivo, con pasticceria secca, alla frutta e con crema.